matrimoni_reportage_alessandro-111Schermata 2016-02-29 alle 08.32.03matrimoni_reportage_alessandro-9

WEDDING

I miei servizi Fotografici sono costruiti su misura degli sposi, in base alle loro esigenze e a come si svolgerà la loro giornata delle nozze.

I miei servizi Fotografici sono costruiti su misura, in base alle esigenze degli sposi ed a come si svolgerà il giorno delle loro nozze.

Ciò che mi piace del mio lavoro, prediligendo per questo i Matrimoni, è la possibilità di raccontare le emozioni delle persone, di instaurare un contatto umano che sarà il primo passo verso la riuscita di un buon lavoro fotografico.

Entrare in sintonia con i futuri sposi e ascoltare le loro richieste e necessità permetterà loro di vivere al meglio il giorno del Matrimonio.

Per completare il servizio Fotografico mi avvalgo di un artigiano che confeziona per me, rigorosamente a mano, ogni Album o Fotolibro. I suoi prodotti Artigianali rispecchiano la cura dei dettagli e la qualità che io ricerco e che costituisce una garanzia negli anni. Potete visitare il sito di Marco Zampa per rendervene conto di persona Emmemade.

Io metto tutto me stesso nel mio lavoro e solo incontrandoci potrete capire se sono la persona giusta per voi.

Contattami ora al numero +39.348.0817704 per un preventivo gratuito.

Alessandro

NEWBORN

Affida ad un professionista una cosa preziosissima, i ricordi più belli dei vostri bambini nei primi anni di età.

I cuccioli sono una cosa morbidosa e amabile e quando sono i nostri la cosa raggiunge livelli impensabili di amore.

I loro occhioni sorridenti ci fanno sciogliere il cuore e spendere cifre pazzesche per vestitini e giochi di tutti i tipi.

Allora perchè non conservare questo magnifico ricordo per sempre?  Magari mettendo tutto in un album che possiamo sfogliare invece di conservare tutto in un freddo Hard disk che non apriremo più.

Le mie foto raccontano storie ed emozioni che semplicemente io fermo nel tempo. I bambini una volta adulti potranno vedere quanto gli volevi bene e sfogliare dei dolci ricordi.

E poi tutti i bambini si trovano bene con me perchè ho coltivato con cura il bambino che è in me è loro vedono più di noi adulti e mi riconoscono sempre come un loro compagno di giochi.

Non aspettare e chiamami perchè tuo figlio non lo può fare, aiutalo!

Alessandro

115_GABRIELE DSC_9855 copy

alessandro benvenuti appenanato 2

Schermata 2016-03-08 alle 11.22.00 copy

DSC_0207-2

INTERIORS

La fotografia professionale per interni esprime, come specializzazione, precise regole e tecniche che non possono essere improvvisate.

Più di ogni altra, la Fotografia di Interni, ha come prerequisito una scrupolosa preparazione tecnica da parte del Fotografo sotto molti aspetti.

Il punto di partenza è un’attrezzatura adatta a cui non si può rinunciare se non si vuole rinunciare alla qualità, mentre il Fotografo deve essere preparato negli argomenti di composizione, architettura e post produzione.

L’attenzione al dettaglio, e al contempo una visione d’insieme, che possa dare un’equilibrio necessario alla buona riuscita di un servizio Fotografico di questo tipo, porta il Fotografo a dover, per forza di cose, accumulare una solida esperienza sul campo.

Tutto questo fa si che la Fotografia di interni è un tipo di servizio Fotografico dal grande valore aggiunto che si riflette positivamente su chi ci investe per valorizzare le proprie strutture.

Ogni ambiente vissuto dall’uomo, interno o esterno che sia, va analizzato per poterne coglierne la bellezza e le particolarità che lo distinguono e quindi il suo valore intrinseco.

Affidarsi ad un professionista in questo caso è quasi una scelta obbligata.

Alessandro

SCHOOL

“Noi siamo quello che facciamo ripetutamente. Perciò l’eccellenza non è un’azione, ma un’abitudine.” Aristotele

Partendo da questa frase di Aristotele ho basato tutta la mia carriera di formatore trasmettendo questo semplice quanto potente concetto a chi frequentava i miei corsi.

Io stesso per primo, su di me in tutti questi anni, ho applicato questa regola di vita che mi ha portato a grandi risultati in termini di crescita professionale e anche umana.

Ho studiato seguendo un lungo percorso presso la scuola CSF Adams e poi ho cominciato a lavorare curando costantemente lo studio e aggiornandomi.

Dopo circa cinque anni la stessa scuola dove sono cresciuto come fotografo mi ha chiamato per entrare a farne parte come docente e per me è stato il coronamento di un sogno.

Adesso, con passione, curo i miei corsisti continuando ad imparare da loro, oltre che a insegnare la tecnica, in una logica di mutuo scambio di esperienze umane che arricchisce tutti.

La Fotografia è un potente strumento astratto d’indagine che con i suoi segni ci porta in mondi che solo noi definiamo reali certificandone l’esistenza.

Con essa possiamo scrivere profondamente in noi stessi e allo stesso modo nelle coscienze delle persone che la vedono.

 

Nulla mi rende più felice nel mio lavoro di Fotografo.

 

Alessandro

DSC_0318AAA_4212

AAA_0544

BOOK

Quale è il segreto di un ritratto ben riuscito o di un book che mette in risalto i punti forti di una modella?

Nella mia esperienza, chi ritrae o scatta per realizzare un book, prima di iniziare a scattare deve instaurare un buon rapporto con la modella.

 

Questo specifico servizio Fotografico credo sia un lavoro di squadra dove la continua e serrata comunicazione con la modella mette in condizione il Fotografo di ottenere il meglio da ogni situazione di scatto.

 

La tecnica del fotografo e la bravura nei movimenti della modella sono ingredienti necessari per un buon punto di partenza da dove poi costruire un risultato di qualità.

 

La cosa che poi reputo più importante è quella che, la modella o la persona che viene ritratta, deve essere indirizzata verso un tipo di ripresa che la possa valorizzare.

 

Alessandro

PER INFORMAZIONI
CONTATTAMI